Come fare una Foto






L'importanza di un foto

Le  foto sono alla base di ogni operazione di MARKETING  che si voglia chiamare tale.

Il tutto è molto utile ad un allevatore che vuole promuovere la propria genetica, quindi le discendenti di una vacca madre di toro, gli animali da fiera.

Le foto sono molto importanti per dare un valore aggiunto ad una vacca interessante presente in azienda , la cui nonna o madre sono già uscite dall’ allevamento e quindi fornire più elementi ai visitatori interessati al nostro allevamento.

Per l’ industria dell’ F.A. le foto sono la fase determinante per costruire un ottima operazione di marketing per promuovere  un toro e un programma di selezione.

L'importanza di fare una foto

Se un animale non è domato la prima cosa da fare è quella di abituarlo alla capezza e soprattutto a tenere la testa alta  legandolo per esempio alla rastrelliera,  di seguito semprea testa alta gli si deve fare qualche passo.

Il lavaggio deve essere fatto come solitamente si lavano gli animali per una fiera, possibilmente non solo il giorno della foto, usando le stesse tecniche che si usano per preparare un animale alla fiera.

La tosatura deve essere fatta  con cura evidenziando i pregi  dei soggetti , ed anche la preparazione della mammella deve essere programmata in funzione dell’ orario della foto.

Per quanto riguarda la gestione e l’ alimentazione delle vacche da fotografare non bisogna cambiare nulla nei giorni imminenti alla foto, vale a dire  che gli animali non vanno isolati il giorno prima della foto altrimenti il cambio di alimentazione e di gestione condizionerà l’animale ad uno stress che ridurrà le possibilità di fare un ottimo lavoro.

 

Il giorno della foto

Il giorno della foto  sono necessarie almeno tre persone oltre il fotografo di cui:

  • una persona deve tenere la vacca alla capezza  ( meglio se esperto)

  • due persone che accarezzano la vacca ai lati quando viene posizionata di cui una al momento dello scatto provvederà a tenere con bacchetta e filo il fiocco della coda

  • una persona detta RUMORISTA   con radio , vitello, o specchio provvederà a chiamare l’ attenzione della vacca.

 

 

 

DairyWeb.it - Viale San Biagi,1/B - 26845 - Codogno (LO) - P.I. 03151780966